Collezione
Mora Matti



Terra
Mora Matti nasce dalla collaborazione tra Antonio Moramarco e Chiara Mattucci, creativa e poetessa. Sono gioielli che riproducono la texture delle rocce pugliesi, i segni della sedimentazione sono raccolti a mano con un calco in argilla morbida capace di immortalare ogni muschio e ogni piccola porosità, per poi passare alla riproduzione prima su cera e poi su metallo prezioso.
Piccole o grandi forme concave in cui è custodita l’impronta della Terra. Raccogliamo tutto a mano, facendo esperienza diretta di osservazione tattile: guardiamo, tocchiamo, ci lasciamo ispirare. È la collezione colorata della famiglia, allegra e ispirata, valorizzata dall’utilizzo della preziosa tecnica degli smalti di polvere vitrea a fuoco che in trasparenza valorizzano l’unicità della materia. Sono bellissimi da soli ma anche mescolati vicini per creare un effetto vivace e colorato.


I Mora Matti vengono confezionati in un cofanetto speciale in legno di pino non trattato e avvolti all’interno da fiori profumati: una preziosa esperienza sensoriale curata fin nel più piccolo dettaglio.
Un Mora Matti è per chi si sente in contatto con la terra, per chi adora i colori e resta incantato a guardare la primavera, per chi si riempie il balcone di fiori, per chi non vuole passare inosservata, per chi ha nostalgia del Sud, anche se ci vive, per chi amava giocare con le biglie, per chi ama mescolare i colori e sa che ognuno ha un piccolo potere magico, per chi sa che solo i piedi per terra fanno crescere grandi ali, per chi vuole indossare un gioiello originale, con un design materico e tattile ma anche tantissima poesia.